Loading...
 

SiraLab Blog

Published di paolo.valigi@diei.unipg.it il 2012-11-27
La prossima edizione di ASME Dynamic Systems and Control Conference si terrà dal 21 al 23 Ottobre 2013 presso Stanford University:
http://dsc-conference.org/DSCC/2013/(external link)

Si tratta dell'evento annuale di Dynamic Systems and Control Division (DSCD) di ASME International, che in precedenza si teneva nell'ambito del convegno generale ASME (Winter Annual Meeting).

Oltre a Nyquist Lecture, keynotes, e le tradizionali sessioni su modellistica e simulazione dei sistemi dinamici, analisi e sintesi dei sistemi di controllo, applicazioni industriali, il convegno ospiterà sessioni sperimentali e interattive.



Published di paolo.valigi@diei.unipg.it il 2012-11-27
SynGrasp, a new Matlab Toolbox on ``Uderactuated Robotic Grasping'' has been developed at the University of Siena and is now available at
http://syngrasp.dii.unisi.it/(external link)

The main features of the SynGrasp toolbox are:

- hand modeling;
- grasping modeling;
- grasp analysis;
- graphics;
- development;

The toolbox is freely available and the authors plan to include more functions that you might suggest or develop.

Published di paolo.valigi@diei.unipg.it il 2012-11-20
Il Tecnico Meccatronico è un professionista in grado di progettare, installare ed eseguire manutenzione di macchine e di sistemi ad elevata integrazione meccanica ed elettronica. Il corso ha l'obiettivo di fornire tali competenze.

Il percorso prevede una fase di formazione in aula della durata complessiva di n. 400 ore e una fase di esperienza pratica di n.6 mesi (n. 720 ore), che si svolgerà in aziende del territorio regionale, operanti nel settore meccanico.

Il percorso inizierà presumibilmente entro il mese di febbraio 2013. Sarà interamente gratuito; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una borsa lavoro per la fase di esperienza pratica pari ad euro 800,00 mensili per ciascun allievo collocato in aziende del territorio regionale, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.


Per ulteriori informazioni:
www.formazionelavoro.regione.umbria.it(external link) in
Aree tematiche: Disoccupati/inoccupati > Bandi /Avvisi pubblici > Bandi non ancora scaduti
e nel sito del soggetto attuatore www.tucep.org(external link).

Published di paolo.valigi@diei.unipg.it il 2012-11-15
I Creativity Camp?

I Creativity Camp sono dei percorsi propedeutici alla creazione d’impresa durante i quali i partecipanti, insieme ad esperti del settore, prendono consapevolezza della propria motivazione ed attitudine rispetto all’essere imprenditore e vengono stimolati ad avere una visione critica della loro idea d’impresa. Attraverso momenti formativi, lavori di gruppo, sfide e momenti di riflessione individuale, al partecipante vengono forniti i principali ed essenziali elementi decisionali per strutturare ed implementare una scelta imprenditoriale consapevole e sostenibile. Il tutto attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti basati sulla valorizzazione della propria capacità creativa e innovativa. Saranno coinvolti professionisti, imprenditori, operatori di mercato, allo scopo di interagire sin dall’inizio con i partecipanti e prepararli alla sfida del mercato.

Chi può partecipare?

Sono invitati a presentare idee d'impresa, tutte le persone di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, residenti o domiciliati nell'intero territorio della Regione Umbria (è prevista una priorità per i beneficiari di assegni di ricerca finanziati a valere sul POR FSE 2000-2006 e 2007-2013).


Per approfondire: www.creativitycamp.eu e www.aur-umbria.it
First PagePagina: 3/3
123